Quali sono le spiagge più belle della Sardegna?

spiagge della sardegna belle

La Sardegna è una tra le località più belle e ambite quando si tratta di mare e vacanze estive. L’isola viene visitata da un numero spropositato di turisti provenienti sia dall’Italia che dall’estero. Questa volta vogliamo proporvi un elenco riguardo le spiagge più belle della Sardegna, per essere sicuri di vistare il meglio durante la vostra vacanza estiva. Di seguito troverete la nostra rassegna completa: quali sono le spiagge più belle della Sardegna?

  • La Rena Bianca: Questa spiaggia si trova a Santa Teresa di Gallura una tra località più visitate dell’Isla. La Rena Bianca è davvero molto bella, da non perdere se viaggiate nella parte nord della Sardegna. La spiaggia è di sabbia fine e bianca, con delle particolari sfumature rosa, dovute all’accumulazione di vari frammenti di corallo. Alle sue spalle si trova un bel boschetto. Davvero uno spettacolo della natura.
  • Spiaggia di Ampurias: Tra le spiagge più belle della Sardegna c’è sicuramente Ampurias, che si trova a Castelsardo nella provincia di Sassari. Ha ricevuto più volte la bandiera blu per via delle sue acque pulite e cristalline. Qui il mare è davvero spettacolare.
  • Su Tiriarzu di Posada: Tra le migliori spiagge della Sardegna troviamo questa che si trova nei pressi della località chiamata Posada, nella provincia di Nuoro. La spiaggia Su Tiriarzu ha ricevuto il famoso premio 5 vele ed è veramente molto bella. Qui la sabbia è chiarissima ed è circondata da folta vegetazione. È possibile raggiungerla a piedi, percorrendo un sentiero.
  • Spiaggia di punta Molentis di Villasimius: Tra le località più belle della Sardegna per via del suo mare trasparente e la natura incontaminata. Questa spiaggia è circondata da delle imponenti rocce che raggiungono altezze fino ai 15 metri. Vicino a questa spiaggia dalla sabbia fine e molto chiara, si trovano anche altre numerose calette che possono essere visitate tranquillamente a piedi.
  • Punta Tegge: La Sardegna ha tantissime spiagge da offrire e questa è tra le più belle. Punta Tegge si trova per l’esattezza su La Maddalena. Qui la sabbia è davvero molto chiara e ci sono numerosi scogli che assumono invece delle belle sfumature rosate. È sicuramente uno spettacolo della natura da non perdere.
  • Palau: Palau è una delle località più belle della Sardegna, qui troverete varie spiagge ad accogliervi, come quella La Sciumara e di Palau Vecchio. Qui i fondali sono bassi per cui sono perfette per le famiglie con bambini. La Sciumara è inoltre circondata da una rigogliosa macchia mediterranea.
  • Cala Luna: Tra le spiagge più belle della Sardegna troviamo la bellissima spiaggia di Cala Luna, che si trova nel Golfo di Orosei. Qui la spiaggia è di colore bianchissimo ed è circondata da una folta vegetazione fatta da oleandri ed è circondata da delle rocce calcaree di colore bianco. Qui si trova poi una duna d sabbia che crea un piccolo lago d’acqua dolce, separato dall’acqua salata del mare. LA cala si può raggiungere tramite imbarcazione oppure seguendo un percorso a piedi, però questo è consigliato per i più esperti.