L’ Emilia-Romagna è una delle mete preferite dagli Italiani per quanto riguarda le vacanze estive, a confermalo anche una recente ricerca pubblicata su questo portale. Infatti, è sempre stata famosa per la calorosa accoglienza della sua popolazione e per le novità che vengono proposte di anno in anno in materia di intrattenimento e turismo. Quello che devi sapere, però, è che l’Emilia-Romagna oltre al mare, le discoteche, gli stabilimenti, il buon cibo ha anche altro da offrire per farti passare dei momenti indimenticabili all’insegna del divertimento e del relax. Scopriamo insieme di cosa si tratta!
Emilia-Romagna: la regione dei parchi divertimento
Questa regione è puro divertimento e non a caso è la vera e propria regina in materia di parchi a tema, vedi questo sito dove è possibile vedere quali sono tutti i parchi disponibili e prenotare i biglietti con promo vantaggiose.
Il parco divertimento è l’emblema dell’intrattenimento adatto sia per le famiglie con bambini piccoli che per le coppie e i gruppi di amici. Esiste infatti una varietà di parchi incredibili tra cui scegliere adatti davvero a tutte le fasce di età.
Non possiamo non iniziare questa piccola rassegna, senza parlare di Mirabilandia, il parco che con i suoi 850.000 mq è il più grande d’Italia. Il parco si divide in varie arie tematiche come Bimbopoli, adatta ai più piccoli, la Far West Valley dedicata al mondo del far west, Dinoland tutta a tema dinosauri e molte altre ancora. Accanto a Mirabilandia si trova inoltre Mirabeach, un vero e proprio parco acquatico con piscine e scivoli per aumentare il divertimento. Questo parco è ottimo sia d’estate, ma anche nella stagione autunnale con le sue aperture speciali in occasione di Halloween.
A Mirabilandia prendono luogo anche molti spettacoli ed esibizioni per un intrattenimento a 360 gradi adatto veramente a tutti. Nelle vicinanze di Mirabilandia troviamo anche un altro interessantissimo parco: lo Zoo Safari. Come avrai intuito dal nome, avrai la possibilità di fare un vero e proprio safari con la tua auto alla scoperta degli animali che lo popolano; un’esperienza unica.
Per cambiare un po’ genere, consigliamo anche la visita dell’Italia in Miniatura: questo parco propone una riproduzione in scala delle città più famose d’Italia. Questo parco è ottimo per trascorre una giornata diversa, ma anche come momento educativo.
Non solo parchi divertimenti ma anche acquari
Oltre ai classici parchi di cui ti abbiamo appena parlato, l’Emilia-Romagna propone anche dei validissimi acquari, perfetti per osservare il mondo marino per imparare nuove cose divertendosi.
Oltremare di Riccione è uno dei più famosi ed offre tantissimi spettacoli e attrazioni alla scoperta delle creature che lo popolano.
L’Acquario di Cattolica è la seconda struttura del suo genere in Italia per estensione e per la varietà di creature marine che potrai osservare al suo interno. L’acquario propone quattro percorsi a tema che ti faranno scoprire le meraviglie del mondo marino e non solo!
Come abbiamo potuto vedere insieme, l’Emilia-Romagna ha davvero tanto da offrire in materia di divertimento. Cosa aspetti a prenotare la tua visita a uno dei parchi della Romagna?