Ecco come si disattiva l’abbonamento alla piattaforma selfcare mobilepay.it

disattivare selfacare mobile pay

La piattaforma Selfcare Mobilepay.it presenta diversi servizi digitali che si possono acquistare a parte (videogames, contenuti video e così via). A volte però, essi potrebbero essere attivati erroneamente, motivo per cui vedremo come si disattiva l’abbonamento.

Abbiamo riassunto la guida in 9 passaggi per disiscriversi da un servizio attivato (per errore oppure no), Mobilepay.it. Ecco quindi, come poter fare:

  1. Andare sul sito ufficiale di Mobilepay.it.
  2. Spostarsi alla sezione nominata “Selfcare” ed eseguire l’accesso.
  3. All’interno della pagina che si aprirà, andrà inserito il numero di cellulare che sarà connesso ai servizi attivati e a pagamento.
  4. Dopo aver selezionato l’operatore telefonico di appartenenza, si dovrà fare un click sulla voce “Invia Password”.
  5. Nel giro di pochi secondi si riceverà un messaggio (SMS), con un PIN unico da usare sul sito ed inserirlo nell’apposita sezione.
  6. Subito dopo aver inserito il PIN corretto, avverrà automaticamente la reindirizzazione sul profilo personale di MobilePay.
  7. All’interno del profilo si potrà assistere a tutti i servizi o prodotti attivi e collegati al numero di cellulare inserito precedentemente.
  8. Fare un click su “abbonamenti”, voce indispensabile per la successiva disattivazione dei servizi.
  9. Individuare il pulsante “Disattiva” per ciascun prodotto o servizio attivato.

Questo è l’unico metodo per comprendere come si disattiva l’abbonamento alla piattaforma selfcare mobilepay.it. In alternativa, è possibile chiamare i centralini di assistenza del proprio operatore telefonico, affinché loro stessi possano eliminare l’iscrizione ad un determinato servizio o prodotto.

Purtroppo, tutt’oggi non esiste una soluzione che faccia in modo di eliminare definitivamente il proprio profilo Mobilepay.it, ecco perché andrebbe fatta molta attenzione ai servizi attivati anche solo per errore.

Se vi accorgeste in tempo dell’accaduto, probabilmente l’operatore telefonico potrà provvedere a rimborsare la cifra e allo stesso tempo disattivare i servizi.