Caduta dei capelli: cause e rimedi migliori

caduta-dei-capelli-per-colpa-dello-stress

Quando ci si guarda allo specchio e si nota una caduta dei capelli che ormai lascia scoperte intere aree del cuoio capelluto scatta un vero e proprio campanello d’allarme. La paura? Diventare calvi in poche settimane.

Sebbene si tratti di un timore di certo esagerato, è bene sottolineare che quando si nota qualcosa di anomalo e in presenza di una caduta dei capelli troppo repentina e abbondante, è il caso di correre immediatamente ai ripari. Al dire il vero, si deve prima cercare di capire quelle che sono le cause della caduta dei capelli, poiché in base a quelle si possono scoprire i migliori rimedi attualmente disponibili.

Seguendo dei piccoli consigli, infatti, è possibile riuscire a ritardare la calvizie per un tempo sufficientemente lungo e necessario per decidere come ovviare alla situazione.

Le cause della caduta dei capelli

 Come detto, il primo step è quello di capire il perché della perdita dei capelli. La nostra chioma si indebolisce per tantissimi motivi. Si va dalla fisiologica caduta dovuta al ciclo vitale dei capelli alla cattiva alimentazione, passando dall’alopecia androgenetica (o calvizie) e dallo stress. Queste sono solo alcune delle cause della perdita dei capelli, che devono essere conosciute, analizzate e che devono servire per capire come muoversi.

Quando si individua la causa specifica che porta alla caduta dei capelli si ha la strada spianata. Ci sono dei casi in cui, infatti, il fenomeno è reversibile o, quanto meno, ci si può provare. Se si ha una caduta causata da gravidanza o menopausa, da stress, cattive abitudini, cattiva alimentazione, facendo attenzione si può cercare di risolvere la situazione.

Se, invece, si tratta di calvizie cosa si fa? Qui la situazione è più complessa e il rischio che non si ritorni più ad avere una chioma fluente in maniera naturale è tangibile. Ecco, quindi, che la tricopigmentazione risulta essere la migliore soluzione possibile al problema.

Si tratta di una tecnica innovativa e, al contempo, poco dolorosa e non invasiva che permette di avere nuovamente una chioma senza chiazze e senza capelli mancanti. Sono tante le persone che si sono già affidate a dei professionisti del settore e per capire quali possono essere i risultati di un intervento di questo tipo è utile prendere in considerazione quelle che sono le immagini di soggetti sottoposti a tricopigmentazione pubblicate su BeautyMedical. Impossibile non notare un prima e dopo decisamente interessante. Si tratta di casi reali e, quindi, si può ben vedere quali sono le potenzialità di questa tecnica, che permette di superare anche i vari turbamenti e il malessere psicologico spesso connessi alla caduta dei capelli.

Prevenire la caduta dei capelli: è possibile?

Questa è senza dubbio una domanda gettonatissima e la risposta non può essere secca. Sebbene in alcuni casi la caduta sia inevitabile, è bene sottolineare che utilizzando degli specifici prodotti, anche naturali, per la cura del cuoio capelluto e dei capelli stessi è possibile cercare di rallentare il fenomeno. Ad esempio, è utile conoscere quelli che sono i benefici dell’aloe vera che può servire per mitigare alcuni problemi di cuoio capelluto e per dare maggiore corposità ai capelli.